Save the Date 2026

Queste sono le date della quarta edizione della BIENNALE BREGAGLIA: 7.6-27.9.2026 (apertura con discorsi il 6.6.2026).

Ulteriori informazioni saranno comunicate durante ARTipasto 2025 (17–21.4.2025). 


ARTipasto

 BIENNALE BREGAGLIA x ARTipasto

Orario: 14.30-17.00
Luogo: Scuola bilingue, Strada Cantonale 343, Maloja
Lingua: Italiano/Tedesco
Costi: gratuito
Iscrizione: entro le ore 12.00 del giorno precedente tramite il 9° ARTipasto (max. 40 persone)

Progetti d'arte in Val Bregaglia presenta il nuovo curatore e il tema generale della prossima BIENNALE BREGAGLIA 2026 con un workshop partecipativo a cura di Matita

L'ensemble «Matita» invita a un concerto e a un laboratorio partecipativo. I partecipanti ruoteranno intorno a un tavolo per creare suoni e disegni allo stesso tempo con matite, penne e pennarelli. L'atto di disegnare si trasforma così in un gesto ritmico, visivo e sonoro che guida, modella e struttura la musica. Il laboratorio si conclude con una sessione di improvvisazione.

Alle 14.30 verrà presentato il tema generale della prossima BIENNALE BREGAGLIA 2026 (7 giugno 2026–27 settembre 2026) e il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Non vediamo l'ora di vedervi!
Ulteriori informazioni e registrazione



Shop

In occasione della conclusione della BIENNALE BREGAGLIA 2024 è stata presentata una pubblicazione trilingue (IT/DE/EN) in formato giornale. Con oltre 96 pagine questa essa può essere ordinata direttamente qui via e-mail al prezzo di CHF 20 (spese di spedizione incluse in CH/Europa). 

Per la BIENNALE BREGAGLIA 2022 è nato prezioso volume (DE/IT). Oltre a un’ampia sezione fotografica, essa contiene un testo su ogni opera esposta. La parte relativa alla mostra è completata da un testo letterario libero di Anna Stern, un saggio storico-artistico sulla specificità del luogo di Luisa Ziaja e un contributo sul mondo del lavoro delle donne della Bregaglia in tempi storici di Fabienne Dubs. Il libro di 232 pagine può essere ordinata qui via e-mail al prezzo di CHF 35 (spese di spedizione incluse in CH/Europa). 

Altre pubblicazioni sui progetti artistici precedenti in Bergell si trovano qui.

Con l’acquisto della pubblicazioni sostiene la prossima BIENNALE BREGAGLIA

In collaborazione con BIENNALE BREGAGLIA e ispirandosi al motto «Architettura e Giardini», Soglio Produkte AG ha creato una fragranza per ambienti. La nota legnosa con leggeri e freschi accenti floreali ricorda i boschi, i prati selvatici e i giardini, nonché le tipiche sale in legno della Bregaglia – la «Stüa». «Stüa» è disponibile dai rivenditori o direttamente nello shop online di Soglio Produkte AG a CHF 19.

Il ricavato di questo prodotto è destinato all’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia, affinché in futuro possano essere realizzati altri progetti in Bregaglia.